lunedì 4 aprile 2011

Assignement 4

Devo ammettere che per fare questo assignement me la sono presa un pò con calma..credevo fosse difficile, per cui ho letto e svolto il compito a piccoli pezzi, però posso dire di essere molto soddisfatta del risultato. Mi capita sempre di scordami gli URL di sezioni di particolari siti e grazie a delicious posso ritrovare il tutto molto più facilmente anche se non utilizzo il mio pc e sono fuori casa! L'idea delle tags è utile, perchè quando via via i miei bookmarks aumenteranno almeno non dovrò stare ore a scorrerli prima di trovare quello che cerco ed in più è utile ad altre persone che possono avere un interesse o bisogno comune al mio, una sorta di collaborazione. Inoltre ho imparato una cosa nuova (non che ne sappia molto di informatica, anzi ne so proprio poco) per cui mi ritnego davvero molto soddisfatta! Vi allego qui il link dei miei bookmarks promettendovi di continuare a tenerlo aggiornato :)
Claudia Campani's Bookmarks: http://www.delicious.com/claudianuoto
Inoltre inserico una piccola nota tratta da Wikipedia riguardo a delicious e i bookmarks in modo che chi non li conoscesse o non ne avesse mai sentito parlare (come è successo a me) possa avere un'idea a riguardo e constatarne o meno l'utilità.
"delicious (in precedenza conosciuto come del.icio.us) è un sito web di social bookmarking per l'archiviazione, ricerca e condivisione di bookmark, creato nel 2003 da Joshua Schachter ed acquisito nel dicembre 2005 da Yahoo!. Nel novembre 2008 contava più di 5,3 milioni di utenti e oltre 180 milioni di url unici archiviati.[1] La sede principale si trova a Santa Clara, in California.Un bookmark permette di seguire l'utente nella sua scoperta della rete. Ogni volta che l'utente trova un sito interessante, cliccando sull'icona del bookmark, memorizza la pagina e volendo può segnalarla ai suoi amici, condividendola con loro. Altrettanto gli amici possono segnalare a noi siti che reputano interessanti. Oltre a ciò tutte le volte che i siti memorizzati cambiano, il bookmark permette di mantenerla aggiornata anche sul nostro computer"

Nessun commento:

Posta un commento