martedì 19 aprile 2011

"Il meno che si possa chiedere ad una scultura è di stare ferma" SALVADOR DALI' 2° Parte

Genio e Folle allo stesso tempo ha saputo conquistare e affscinare tante persone..persino Disney!!! Appena scoprii che con la collaborazione di Dalì, la Walt Disney aveva realizzato un cortometraggio rimasi attonita, per quanto mi piaccia non avrei mai pensato di proporlo a dei bambini piccoli. Poi l'ho guardato e mi è piaciuto molto, la magia dei cartoni Disney (che ha accompagnato tutta la mia infanzia) unita all'arte e alla genialità di Dalì crea qualcosa di veramente affascinante!! Ve ne propongo la visione perciò, curiosa dei vostri commenti!

1 commento:

  1. Ho scoperto anche io questo cortometraggio solo qualche mese fa e con mia grande sorpresa!
    Il tocco di dalì c'è tutto, insieme con la fluidità delle animazioni Disneiane!
    Che dire? Un piccolo capolavoro che porta nuovamente in auge, in veste più che mai moderna, uno degli ultimi veramente grandi dell'Arte! :D

    Un caro saluto da un'appassionata d'arte! ^_^
    Alexis

    RispondiElimina